KIA Cee'd: Spia cintura di sicurezza - Sistema di sicurezza passiva delle cinture di
sicurezza - Cinture di sicurezza - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Spia cintura di sicurezza

Spia cintura di sicurezza

Spia cintura di sicurezza conducente (1) Per richiamare l'attenzione del conducente, ogni qual volta il commutatore d'accensione viene portato in posizione ON, la spia luminosa cintura di sicurezza si accenderà per 6 secondi circa indipendentemente dal fatto che la cintura sia allacciata o meno.

Se la cintura di sicurezza del conducente è slacciata una volta che il commutatore d'accensione è stato messo in posizione ON, la spia luminosa cintura di sicurezza rimane accesa fino a quando la cintura non viene allacciata.

Se la cintura di sicurezza rimane slacciata e la velocità del veicolo supera i 9km/h, la spia luminosa, inizialmente accesa, inizierà a lampeggiare e non smetterà finché la velocità non scenderà al di sotto dei 6km/h. (se in dotazione) Se la cintura di sicurezza rimane slacciata e la velocità del veicolo supera i 20 km/h, la spia acustica cintura di sicurezza suonerà per circa 100 secondi mentre la corrispondente spia luminosa lampeggerà. (se in dotazione)

Spia cintura di sicurezza

Spia cintura di sicurezza passeggero anteriore (2) Per richiamare l'attenzione del passeggero anteriore, ogni qual volta il commutatore d'accensione viene portato in posizione ON, la spia luminosa cintura di sicurezza passeggero anteriore si accenderà per 6 secondi circa indipendentemente dal fatto che la cintura sia allacciata o meno.

Se la cintura di sicurezza del passeggero anteriore non è allacciata quando il commutatore d'accensione viene messo in posizione ON oppure viene slacciata dopo che il commutatore d'accensione è stato messo in posizione ON, la corrispondente spia luminosa cintura di sicurezza si accenderà e resterà accesa fino a quando la cintura non verrà allacciata.

Se la cintura di sicurezza rimane slacciata e la velocità del veicolo supera i 9km/h, la spia luminosa, inizialmente accesa, inizierà a lampeggiare e non smetterà finché la velocità non scenderà al di sotto dei 6km/h.

Se la cintura di sicurezza rimane slacciata e la velocità del veicolo supera i 20 km/h, la spia acustica cintura di sicurezza suonerà per circa 100 secondi mentre la corrispondente spia luminosa lampeggerà.

ATTENZIONE Sedersi in una posizione non corretta sul sedile lato passeggero, può causare un non corretto funzionamento del sistema di avviso della cintura di sicurezza. E' importante che il guidatore indichi al passeggero la corretta posizione da tenere.

NOTA

Spia cintura di sicurezza

Spia cintura di sicurezza passeggero posteriore (3, 4, 5) Se quando il commutatore d'accensione viene portato in posizione ON (con motore spento), la cintura di sicurezza posteriore a due/tre punti non è allacciata, la spia luminosa della corrispondente cintura di sicurezza si accenderà e rimarrà accesa fino a quando la cintura non verrà allacciata.

Successivamente la spia luminosa della corrispondente cintura di sicurezza rimarrà accesa per 35 secondi circa se si verifica uno qualsiasi dei seguenti eventi:

Se la cintura di sicurezza posteriore viene allacciata, la spia luminosa si spegnerà immediatamente.

Se la cintura di sicurezza posteriore viene slacciata quando la velocità di marcia è superiore a 20 km/h, la corrispondente spia luminosa lampeggerà e la spia acustica suonerà per 35 secondi.

Se però una o più cinture di sicurezza posteriori a due/tre punti vengono slacciate e riallacciate entro 9 secondi dal momento in cui sono state allacciate la prima volta, la corrispondente spia luminosa non si attiverà.

Leggi anche:

Toyota Prius. Bloccaggio e sbloccaggio delle portiere dall'interno
Interruttori chiusura centralizzata Blocca tutte le porte Sblocca tutte le porte Pulsanti di bloccaggio interni Blocca la portiera Sblocca la portiera La portiera del conducente ...

Honda Civic. Filtro antipolvere e antipolline
Quando sostituire il filtro antipolvere e antipolline Sostituire il filtro antipolvere e antipolline in base alla tabella di manutenzione prevista per il veicolo. Si raccomanda di sostituire il fi ...

Peugeot 308. Serbatoio del carburante
Capacità del serbatoio : 53 litri circa (o 45 litri secondo la versione). Apertura Se il veicolo è equipaggiato di Apertura e Avviamento a Mani Libere, sbloccare le porte del veicolo. ...