Renault Megane: Accessori
Accessori elettrici ed elettroniciPrima di installare questo tipo di accessorio (in particolare per le trasmittenti/riceventi: banda di frequenza, livello di potenza, posizione dell'antenna...), assicuratevi che sia compatibile con il vostro veicolo. Chiedete consiglio al Rappresentante del marchio.
Scollegate solo gli accessori con potenza massima di 120 Watt. Rischio d'incendio. In caso di utilizzo contemporaneo di diverse prese per accessori, la potenza totale degli accessori collegati non deve superare 180 Watt.
Qualsiasi intervento sul circuito elettrico del veicolo può essere eseguito solo dalla Rete del marchio in quanto un collegamento scorretto potrebbe danneggiare l'impianto elettrico e/o gli organi ad esso collegati.
Nel caso di montaggio di un equipaggiamento elettrico addizionale, assicuratevi che l'impianto sia protetto da un fusibile.
Chiedete informazioni circa l'amperaggio ed il posizionamento di questo fusibile.
Utilizzo della presa diagnostica
L'uso di accessori elettronici sulla presa diagnostica può provocare gravi interferenze ai sistemi elettronici del veicolo. Per la propria sicurezza, si consiglia di utilizzare solamente accessori elettronici approvati dal costruttore, rivolgersi a un concessionario autorizzato. Rischio di incidente grave.
Utilizzo di trasmittenti/riceventi (telefoni, apparecchi CB)
I telefoni o apparecchi CB dotati di antenna integrata possono creare interferenze con i sistemi elettronici che equipaggiano il veicolo d'origine, si raccomanda pertanto di utilizzare soltanto apparecchi con antenna esterna. Vi ricordiamo inoltre la necessità di rispettare le norme del codice della strada per l'utilizzo di queste apparecchiature.
Montaggio di accessori addizionali Se desiderate far installare degli accessori sul veicolo: rivolgetevi alla Rete del marchio. Inoltre, per garantire il corretto funzionamento del veicolo ed evitare di mettere a repentaglio la vostra sicurezza, vi consigliamo di utilizzare degli accessori specificati, adatti al veicolo e garantiti dal costruttore.
Se utilizzate un'asta antifurto, fissatela esclusivamente al pedale del freno.
Ostacolo alla guida
Sul lato conducente, utilizzate esclusivamente sovratappeti adatti al veicolo, in grado di agganciarsi agli elementi preinstallati, e verificatene periodicamente il fissaggio. Non sovrapponete più tappetini. Rischio di incastro dei pedali.
Leggi anche:
Honda Civic. Sbrinamento del parabrezza e dei finestrini
Premendo il pulsante (parabrezza
termico) si accende l'impianto di condizionamento aria e
il sistema passa automaticamente alla modalità aria esterna.
Premendo di nuovo il pulsante pe ...
Toyota Prius. Monitoraggio energetico/
schermata del consumo
carburante
È possibile visualizzare lo stato del veicolo sul display
multi-informazioni
e sulla schermata dell'impianto audio.
Display multi-informazioni
Schermata dell'impianto audio
Display scherm ...
KIA Cee'd. Comandi illuminazione
Il devioluci ha una posizione per i fari ed
una per le luci di posizione.
Per accendere le luci, ruotare la
manopola all'estremità della leva su una
delle seguenti posizioni:
(1) OFF ...