Renault Megane: Condizioni di messa in
stand-by - Funzione stop and start - La guida - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Condizioni di messa in stand-by

Il veicolo è avanzato dopo l'ultimo arresto.

Per cambio automatico:

La messa in stand-by del motore viene mantenuta quando è innestata la posizione P, o quando è innestata la posizione N con il freno di stazionamento inserito e il pedale del freno rilasciato.

Prima di scendere dal veicolo, è obbligatorio disinserire il contatto (consultate il paragrafo "Avviamento, spegnimento del motore").

Per cambio manuale:

In caso di spegnimento del motore, se il sistema è attivo, premendo con decisione sul pedale della frizione, il motore viene riavviato.

 

Non guidate quando il motore è in stand-by (sul quadro della strumentazione si accende la spia ).

Per tutti i veicoli

La spia si accende sul quadro della strumentazione quando il motore è in stand-by. Gli equipaggiamenti del veicolo restano in funzione per l'intero intervallo di spegnimento del motore.

A seconda del veicolo, quando il motore passa in stand-by, l'assistenza dello sterzo potrebbe non essere in funzione.

In questo caso tornerà a funzionare quando il motore non è più in stand-by oppure la velocità supera 1 km/h circa (discesa, pendenza, ecc.).

In caso di messa in standby del motore, il freno di stazionamento assistito (a seconda della versione del veicolo) non si inserisce automaticamente.

 

Motore in stand-by, il servosterzo è disattivato.

 

Motore in stand-by, il servofreno è disattivato.

Impedire la messa in stand-by del motore

Con il sistema attivato, in alcune situazioni come l'attraversamento di un incrocio è possibile mantenere il motore acceso per una ripresa rapida.

Cambio automatico:

Mantenete il veicolo fermo con una leggera pressione del pedale del freno.

Cambio manuale:

Tenete premuto il pedale della frizione.

Leggi anche:

Lexus CT200H. Procedura di traino di emergenza
Estrarre l'occhiello di traino. Rimuovere il coperchio dell'occhiello con un cacciavite a testa piatta. Per proteggere la carrozzeria, mettere uno straccio tra il cacciavite e la carroz ...

Renault Megane. Anomalie di funzionamento
I consigli che seguono vi permettono di rimediare rapidamente e provvisoriamente a vari problemi: per sicurezza, rivolgetevi appena possibile alla Rete del marchio. Utilizzo della carta REN ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Lampadine luci
Consultare un concessionario autorizzato HYUNDAI per la sostituzione delle lampadine di molte luci del veicolo. Risulta difficile sostituire le lampadine delle luci del veicolo in quanto occorre ...