Renault Megane: Regolatore di velocità adattivo
Quando le condizioni del traffico lo permettono (strada a scorrimento veloce o autostrada), il regolatore di velocità adattativo vi consente di mantenere la velocità desiderata, denominata "velocità di regolazione", regolabile tra 50 km/h e 150 km/h, oppure 110 km/h a seconda del veicolo, rispettando sempre la distanza di sicurezza rispetto al veicolo che vi precede nella stessa corsia di marcia.
La portata del radar è di 120 metri.
Nota: il conducente deve tener conto del limite di velocità massimo del paese in cui si guida.
Nota: il regolatore di velocità adattativo può frenare il veicolo fino a una terzo della capacità di frenata. A seconda della situazione, il conducente potrebbe dover frenare più forte.
Per i veicoli che ne sono provvisti, determinate informazioni vengono richiamate sul display head-up.
Questa funzione fornisce un aiuto supplementare alla guida. Questa funzione non interviene al posto del conducente.Non può quindi in nessun modo sostituire il rispetto dei limiti di velocità, né l'attenzione (siate sempre pronti a frenare in qualsiasi circostanza), né la responsabilità del conducente.
Il regolatore di velocità non deve essere utilizzato quando il traffico è intenso, su strade tortuose o sdrucciolevoli (ghiaccio, aquaplaning, ghiaia) e quando le condizioni meteorologiche sono sfavorevoli (nebbia, pioggia, raffiche di vento, ecc.).
Rischio di incidente.
Ubicazione del radar
Verificate che il radar 1 non sia coperto (da sporcizia, fango, neve, ecc.).
Leggi anche:
Hyundai Ioniq Hybrid. Stazione radio FM
Le trasmissioni in FM vengono
trasmesse in alta frequenza e non
sono in grado di deviare per seguire
la curvatura della superficie
terrestre. Per questo motivo
generalmente le trasmissioni in ...
Toyota Prius. Specchietti retrovisori
esterni
Procedura di regolazione
Per selezionare lo specchietto da
regolare, ruotare l'interruttore.
Sinistra
Destra
Per regolare lo specchietto, azionare
l'interruttore.
...
Hyundai Ioniq Hybrid. Buona prassi nella guida
Non spostare mai la leva cambio
da P (Parcheggio) o N (Folle) a
qualsiasi altra posizione con
pedale acceleratore premuto.
Non spostare mai la leva cambio in
P (Parcheggio) a veicolo in
...