Renault Megane: Messa in stand-by della
funzione
La funzione può essere sospesa:
- agendo sul tasto 5 (O);
- il pedale del freno;
- sul pedale della frizione o mettendo il cambio in posizione neutra per i veicoli con cambio automatico.
La velocità di regolazione viene memorizzata e visualizzata sul quadro della strumentazione accompagnata dal messaggio "Memorizzato". La messa in stand-by è confermata dalla visualizzazione della velocità di regolazione in grigio e dal messaggio "Memorizzato".
A seconda del veicolo, la spia si
spegne.
Richiamo della velocità di regolazione
Se è memorizzata una velocità, è possibile richiamarla, dopo essersi assicurati che le condizioni di circolazione siano adatte (traffico, stato del fondo stradale, condizioni atmosferiche...).
Premete il tasto 3 (R) se la velocità del veicolo è superiore a 30 km/h.
Quando la velocità memorizzata viene
richiamata, l'attivazione del regolatore
è confermata dalla visualizzazione
della velocità di regolazione insieme al
messaggio "Regolatore" e, a seconda
del veicolo, dall'illuminazione della spia
.
Nota: se la velocità precedentemente registrata è molto più elevata della velocità corrente, il veicolo accelererà fortemente fino a questo limite.
Quando la funzione regolatore si trova in stand-by, premendo sul lato a (+) del contattore 2 si riattiva la funzione regolatore senza tenere conto della velocità memorizzata: viene utilizzata la velocità alla quale viaggia il veicolo.
Interruzione della funzione
La funzione regolatore di velocità può essere disinserita agendo sul tasto 1, in tal caso la velocità non è più memorizzata.
A seconda del veicolo, lo spegnimento
della spia verde o delle spie
verdi
e
e del messaggio associato
sul quadro della strumentazione
conferma la disattivazione.
La messa in stand-by o la disattivazione della funzione regolatore di velocità non comporta una diminuzione rapida della velocità: dovete frenare premendo il pedale del freno.
Leggi anche:
KIA Cee'd. Guida su forti pendenze
Ridurre la velocità ed innestare un
rapporto inferiore prima di affrontare una
discesa lunga o ripida. Se non si scala di
rapporto si possono sollecitare troppo i
freni e surriscaldarli com ...
KIA Cee'd. Sostituzione fusibili della scatola
interna interno
1. Portare su OFF il commutatore
d'accensione e tutti gli altri interruttori.
2. Aprire il coperchio della scatola fusibili.
3. Estrarre perpendicolarmente il fusibile
sospetto. Utilizza ...
Citroën C-Elysée. Bloccaggio / sbloccaggio delle porte dall'interno
Premere questo pulsante per bloccare o sbloccare le porte e il
bagagliaio.
Se una delle porte è aperta, il bloccaggio centralizzato non
avviene.
...