Renault Megane: Fissaggio mediante sistema isofix - Seggiolino per bambini - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Fissaggio mediante sistema isofix

Immagine d'installazione

Seggiolino per bambini

L'utilizzo di un sistema di sicurezza per bambini non appropriato a questo veicolo non proteggerà correttamente il bambino. Rischierebbe di riportare ferite gravi o mortali.

Posto che non consente il montaggio di un seggiolino per bambini di questo tipo.

Seggiolino per bambini fissato con fissaggio ISOFIX

Posto che consente il fissaggio di un seggiolino per bambini ISOFIX.

I posti posteriori sono dotati di un ancoraggio che consente il fissaggio di un seggiolino per bambini rivolto verso il senso di marcia ISOFIX universale.

Gli ancoraggi sono situati sugli schienali dei sedili posteriori.

La tabella seguente riporta le stesse informazioni del grafico delle pagine precedenti in modo da rispettare le normative in vigore.

Seggiolino per bambini

X = Posto non autorizzato al montaggio di un seggiolino per bambini ISOFIX.
IUF/IL = Posto che consente, per i veicoli che ne sono dotati, il fissaggio grazie agli attacchi ISOFIX di un seggiolino per bambini omologato "Universale/semi-universale o specifico di un veicolo"; verificate la possibilità di montaggio.
i-U = adatta per i dispositivi di sicurezza i-Size nella categoria "universale" dei seggiolini rivolti nel senso di marcia e in quello inverso.
(1) Se necessario, spostare il sedile del veicolo il più indietro possibile. Fate avanzare al massimo il sedile anteriore del veicolo per installare un seggiolino per bambini rivolto in senso contrario a quello di marcia, poi fate arretrare il sedile anteriore al massimo, ma non a contatto con il seggiolino per bambini.
(2) In ogni caso rimuovere l'appoggiatesta del sedile posteriore sul quale è posizionato il seggiolino. Queste operazioni devono essere effettuate prima di posizionare il seggiolino per bambini. Consultate il paragrafo "Appoggiatesta posteriore" del capitolo 3. Avanzate il sedile che è davanti al bambino, raddrizzate lo schienale per evitare il contatto tra il sedile e le gambe del bambino.

La dimensione di un seggiolino per bambini ISOFIX è indicata da una lettera:

Leggi anche:

Toyota Prius. Aree di rilevamento della funzione monitoraggio punti ciechi
Le aree in cui si possono rilevare veicoli sono indicate di seguito. Il raggio dell'area di rilevamento si estende fino a: 3,5 m circa dal fianco del veicolo I primi 0,5 m dal fianco del vei ...

Toyota Prius. LDA (Allarme allontanamento corsia con controllo dello sterzo)
Sommario delle funzioni Quando si guida su autostrade e superstrade con linee bianche (gialle), questa funzione segnala al conducente quando il veicolo potrebbe allontanarsi dalla propria corsia ...

KIA Cee'd. Chiusura del tetto apribile
Per chiudere il vetro tetto apribile unitamente al parasole Spingere la leva di comando tetto apribile in avanti o tirarla in basso. Il vetro tetto apribile si chiuderà. Per chiudere p ...