Renault Megane: Funzionamento
All'attivazione della funzione, l'indicatore 4 vi segnala la distanza che vi separa del veicolo che vi precede.
- A (grigio): funzione non operativa;
- A (verde): nessun veicolo rilevato;
- B (verde): l'intervallo di tempo è superiore o uguale a 2 secondi circa (distanza tra i due veicoli adeguata alla vostra velocità);
- C (arancione): l'intervallo di tempo è compreso tra 1 e 2 secondi circa (distanza tra i due veicoli insufficiente);
- D (rosso): l'intervallo di tempo è inferiore o uguale a 1 secondo circa (distanza tra i due veicoli molto insufficiente).
Quando l'intervallo tra i 2 veicoli è inferiore a 0,5 secondi circa, la spia 4 lampeggia sul quadro della strumentazione.
In alcune condizioni, l'intervallo di tempo potrebbe non essere visualizzato:
- in curva;
- durante un cambio di corsia;
- quando il veicolo precedente è sufficientemente lontano o fuori dalla portata del sensore.
Per i veicoli che ne sono provvisti, determinate informazioni vengono richiamate sul display head-up.
La funzione non è disponibile quando è attivo il regolatore di velocità adattivo .
La misura viene visualizzata a titolo di informazione: il sistema non ha alcun effetto sul veicolo.La funzione non è prevista per essere utilizzata nel traffico urbano, né durante una guida dinamica (curve, accelerazioni, frenate brusche...), bensì in condizioni di guida stabile.
La funzione non agisce sull'impianto freni.
Per garantire il buon funzionamento del sistema, la zona del radar deve restare pulita e non deve essere manomessa.
Ogni intervento nella zona in cui si trova il radar (riparazione, sostituzione, ritocchi di vernice) deve essere effettuato da un professionista qualificato.
Leggi anche:
Fiat Tipo. Traino di rimorchi
AVVERTENZE
Per il traino di roulottes oppure di rimorchi la vettura deve essere
dotata di gancio di traino omologato e di adeguato impianto elettrico.
Qualora sia richiesta l'installazione in aft ...
Škoda Rapid. Cerchi e pneumatici
Indicazioni per l'uso delle ruote
Durante i primi 500 km i pneumatici nuovi non presentano ancora un'aderenza
ottimale, quindi guidare con particolare prudenza.
I pneumatici con il batti ...
Hyundai Ioniq Hybrid. Cintura di sicurezza con
pretensionatore
(se in dotazione)
Il vostro veicolo è equipaggiato con
cinture di sicurezza con
pretensionatore per conducente,
passeggero anteriore e passeggeri
lato posteriore (se in dotazione)
(Pretensionatore arrot ...