Renault Megane: Informazioni generali - Carta renault - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Informazioni generali

Carta renault

  1. Sbloccaggio di tutte le parti apribili.
  2. Bloccaggio di tutte le parti apribili.
  3. Bloccaggio/sbloccaggio del bagagliaio.
  4. Accensione a distanza dell'illuminazione.

La carta RENAULT consente:

Autonomia

Assicuratevi di avere una pila in buono stato, del tipo richiesto e inserita correttamente.

La sua durata è di circa due anni: sostituitela quando appare il messaggio "Pila carta debole" sul quadro della strumentazione (consultate il paragrafo "Carta RENAULT: pila" del capitolo 5)

Campo di azione della carta RENAULT

Varia in funzione dell'ambiente circostante: prestate attenzione quindi a non premere involontariamente i pulsanti della carta RENAULT provocando il bloccaggio o lo sbloccaggio intempestivi delle porte del veicolo.

Con la pila scarica, potete sempre bloccare/sbloccare le porte ed avviare il veicolo. Consultate i paragrafi "Bloccaggio, sbloccaggio delle porte" del capitolo 1 e "Avviamento, spegnimento del motore" del capitolo 2.

Carta renault

Funzione "illuminazione a distanza"

Premendo il pulsante 4, le luci anabbaglianti e l'illuminazione interna si accendono per circa 20 secondi. Questo consente, ad esempio, di ritrovare da lontano il veicolo fermo in un parcheggio.

Nota: premendo nuovamente il pulsante 4, l'illuminazione si spegne.

Consigli

Non avvicinate la carta ad una fonte di calore, di freddo o di umidità.

Non riponete la carta RENAULT in un luogo in cui possa essere piegata o rovinarsi involontariamente: ad esempio, quando ci si siede sulla carta messa nella tasca posteriore dei pantaloni.

 

Sostituzione, necessità di una carta RENAULT supplementare

In caso di perdita, o se desiderate un'altra carta RENAULT, rivolgetevi esclusivamente alla Rete del marchio.

In caso di sostituzione di una carta RENAULT, sarà necessario portare il veicolo e tutte le sue carte RENAULT presso la Rete del marchio per reinizializzare l'insieme.

Ad ogni veicolo possono essere attribuite fino a quattro carte RENAULT.

 

Responsabilità del conducente all'arresto o allo spegnimento del veicolo

Non lasciate mai il vostro veicolo incustodito, lasciando all'interno la chiave e un bambino o un animale, anche per un breve lasso di tempo.

Infatti, questi potrebbero mettere a rischio la propria incolumità o quella di altre persone avviando il motore, azionando dispositivi come gli alzavetri o addirittura bloccare le porte.

Inoltre con tempo caldo e/o soleggiato la temperatura interna dell'abitacolo aumenta molto rapidamente.

RISCHIO DI MORTE O DI GRAVI LESIONI.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Cura del sistema SRS
Il sistema SRS è virtualmente esente da manutenzione e non vi sono parti sulle quali poter intervenire di persona in sicurezza. Se la spia luminosa airbag SRS non s'illumina quando il comm ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Sistema HEV (sistema veicolo ibrido elettrico)
Il veicolo ibrido elettrico (HEV) HYUNDAI usa sia il motore a benzina (d'ora in avanti chiamato semplicemente "motore") che il motore elettrico per la propulsione. Il motore elettrico &eg ...

Toyota Prius. Sostituzione delle lampadine
■ Indicatori di direzione anteriori 1. Solo per il lato destro: Servendosi di un cacciavite, premere sulla parte centrale del fermaglio per rimuoverlo. Dopo aver rimosso il fermaglio, far ...