Renault Megane: Tergivetro/lavavetro posteriore

Tergivetro posteriore
Con contatto inserito, fate
ruotare
l'anello 3 della levetta 1 fino a portare
il simbolo in corrispondenza del riferimento
2
- arresto;
- funzionamento intermittente.
Tra una passata e l'altra, le spazzole si fermano per alcuni secondi.
La frequenza di funzionamento varia a seconda della velocità;
- funzionamento continuo e lento.
Per disinserire il funzionamento, fate ruotare nuovamente l'anello 3.
Nota
Prima di far lavare il veicolo presso un autolavaggio automatico, portate l'anello 3 della levetta 1 in posizione di arresto per disattivare la funzione tergivetro automatico.
Rispettate le indicazioni d'uso.
Prima di qualsiasi azione sul lunotto (lavaggio del veicolo, sbrinamento, pulizia, ecc.) portate la levetta 1 in posizione di arresto.Rischio di ferite e/o di danneggiamenti.
Sorvegliate lo stato delle spazzole del tergivetro. La loro durata dipende da voi:
- esse devono rimanere pulite: pulite regolarmente le spazzole, il parabrezza ed il lunotto con acqua saponata;
- non utilizzatele quando il parabrezza o il lunotto sono asciutti;
- staccatele dal parabrezza o dal lunotto se non sono state messe in funzione da molto tempo.
In ogni caso, sostituitele non appena la loro efficacia diminuisce: all'incirca ogni anno.
Prima di utilizzare il tergivetro posteriore, verificate che nessun oggetto trasportato interferisca con la corsa della spazzola.
Non utilizzate il braccio del tergivetro per aprire o chiudere lo sportello del bagagliaio.
Attivazione/disattivazione del tergivetro posteriore
Il passaggio alla retromarcia attiva il tergivetro posteriore in funzionamento intermittente (se i tergivetri anteriori funzionano). Se il vostro veicolo è provvisto di un menu di personalizzazione delle impostazioni del veicolo, potete scegliere di attivare o disattivare questa funzione. Per effettuare questa operazione, consultate il paragrafo "Menu di personalizzazione delle impostazioni del veicolo" del capitolo 1, funzione "Tergivetro posteriore con retromarcia innestata".
Per i veicoli sprovvisti di menu di personalizzazione delle impostazioni, fate disattivare la funzione dalla Rete del marchio.
Se sul lunotto sono presenti ostacoli (sporcizia, neve, ecc.), il tergivetro tenta di rimuovere tutti gli ostacoli. Se un ostacolo impedisce il movimento della spazzola, questa potrebbe fermarsi.
Rimuovete l'ostacolo, attendete circa 30 secondi e riattivate il tergivetro con l'apposita levetta.
Precauzioni
- In caso di gelo, prima di attivare il tergivetro, verificate che le spazzole non siano bloccate. Se azionate il tergivetro mentre la spazzola è bloccata dal gelo, rischiate di danneggiare sia la spazzola sia il motorino del tergivetro.
- Non attivare i tergivetri sul vetro asciutto. Questo provoca l'usura precoce o il deterioramento delle spazzole.

Tergivetro/lavavetro posteriore
Con contatto inserito, spingete a
lungo
la levetta 1, quindi rilasciatela.
Un'azione prolungata attiva, oltre al lavalunotto, tre passate in andata e ritorno del tergivetro posteriore, seguite dopo alcuni secondi da una quarta passata.
Leggi anche:
Toyota Prius. Spostamento della leva del cambio
Leva del cambio
Spostare la leva del cambio delicatamente e nel modo corretto.
Dopo aver spostato la leva del cambio, lasciarla affinché possa tornare
nella posizione
.
  ...
Hyundai Ioniq Hybrid. Luce specchietto di cortesia
Premere l'interruttore per accendere
o spegnere la luce.
: La luce si accenderà
premendo questo pulsante.
: La luce si spegnerà
premendo
questo pulsante.
...
Hyundai Ioniq Hybrid. Distribuzione del mastice
11. Percorrere immediatamente
circa 7~10 km (o guidare per
circa 10 minuti), in modo che il
mastice si distribuisca
uniformemente all'interno dello
pneumatico.
Non superare la velocit&agra ...