Renault Megane: Visualizzazione - Sistema di controllo della pressione degli pneumatici - La guida - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Visualizzazione

Il display 1 e la spia 4 sul quadro della strumentazione vi segnalano eventuali anomalie di gonfiaggio (ruota sgonfia, ruota forata, sistema inefficiente, ecc.).

La spia vi impone, per la vostra sicurezza, di fermarvi tassativamente e subito, compatibilmente con le condizioni del traffico.

Sistema di controllo della pressione degli pneumatici

"Regolare pres-sione pneumatici" Viene visualizzata una ruota B in arancione o bianco, a seconda del veicolo, accompagnata dalla spia 4 fissa e dal messaggio "Regolare pres-sione pneumatici". Indicano che la ruota è sgonfia.

Controllate e regolate, se necessario, la pressione delle quattro ruote a freddo.

La spia 4 si spegne dopo alcuni minuti di guida.

"Foratura" Viene visualizzata una ruota B in rosso o bianco, a seconda del veicolo, accompagnata dalla spia 4 fissa, dal messaggio "Foratura" e da un segnale acustico.

Questo messaggio è accompagnato dalla spia . Indica che la ruota interessata è forata o fortemente sgonfia. Sostituitela o rivolgetevi ad un Rappresentante del marchio se è forata. Rigonfiate lo pneumatico se è sgonfio.

"Sensori pneuma-tici controllare" Una ruota A scompare, la spia 4 lampeggia per alcuni secondi, poi si accende modo fisso e il messaggio "Sensori pneuma-tici controllare" viene visualizzato.

Questo messaggio è accompagnato dalla spia . Indicano che almeno una delle ruote non è dotata di sensori (per esempio la ruota di scorta). In tutti gli altri casi, rivolgetevi alla Rete del marchio.

La perdita improvvisa di pressione di uno pneumatico (scoppio di uno pneumatico, ecc.) potrebbe non essere rilevata dal sistema.

" Localizzazione pneum in corso " Il messaggio "Localizzazione pneum in corso" viene visualizzato durante la guida se una o più ruote sono state dotate di sensori non consigliati da Renault.

Rivolgetevi al Rappresentante del marchio.

Leggi anche:

Škoda Rapid. Sostituzione ruote
Operazioni preliminari Per motivi di sicurezza rispettare le seguenti avvertenze prima di cambiare una ruota nel traffico stradale. Portare il veicolo il più possibile fuori carreggiata - sceg ...

KIA Cee'd. Responsabilità del proprietario
NOTA È responsabilità del proprietario far effettuare gli interventi di manutenzione e conservarne i dimostrativi. In genere si consiglia di far riparare il veicolo da un concession ...

Renault Megane. Quadro della strumentazione A
Si accende quando si apre la porta del conducente. L'accensione di alcune spie è accompagnata da un messaggio. Su un veicolo dotato di schermo multifunzione, potete personalizzare il qua ...