Toyota Prius: Punti importanti per il carico dei rimorchi - Traino di un rimorchio - Prima di mettersi alla guida - Guida - Toyota Prius - Manuale del proprietarioToyota Prius: Punti importanti per il carico dei rimorchi

■ Massa complessiva del rimorchio e carico barra di traino ammesso

  1. Massa complessiva del rimorchio
    La massa del rimorchio più il carico sul rimorchio devono rientrare nella capacità di traino massima. Superare questo valore può risultare pericoloso.

    Durante il traino di un rimorchio utilizzare un gancio a frizione o uno stabilizzatore a frizione (dispositivo anti-sbandamento).

  2. Carico ammesso sulla barra di traino
    Sistemare il carico del rimorchio in modo che il carico barra di traino risulti superiore a 25 kg o al 4 % della capacità di traino. Evitare che il carico barra di traino superi il valore indicato.

Punti importanti per il carico dei rimorchi

■ Targhetta informativa (etichetta del costruttore)

  1. Massa complessiva del veicolo
    Il peso combinato del conducente, dei passeggeri, dei bagagli e del gancio di traino sommato al peso totale in ordine di marcia e al carico barra di traino non deve superare la massa complessiva del veicolo di più di 100 kg. Superare questo valore può risultare pericoloso.
  2. Carico massimo ammesso sull'asse posteriore
    Il peso sopportato dall'assale posteriore non deve superare il carico massimo ammesso per asse di un 15 % o più. Superare questo valore può risultare pericoloso.

    I valori della capacità di traino sono stati ricavati da collaudi condotti a livello del mare. Notate che la potenza del motore e la capacità di traino si riducono ad altitudini elevate.

Punti importanti per il carico dei rimorchi

AVVISO

■ Quando la massa complessiva del veicolo o il carico massimo ammesso per asse vengono superati

L'inosservanza di questa precauzione può provocare un incidente e causare lesioni gravi, anche letali.

Leggi anche:

Honda Civic. Modifica della posizione dei poggiatesta dei sedili posteriori esterni
Eccetto modelli con motore 2,0 L Il passeggero che siede sul sedile posteriore esterno deve regolare l'altezza del poggiatesta in una posizione appropriata prima che il veicolo si muova. Per sol ...

Honda Civic. Regolazione della velocità del veicolo
Aumentare o ridurre la velocità del veicolo utilizzando i pulsanti RES/+ o -/SET sul volante. Ogni volta che si preme il pulsante, la velocità del veicolo viene aumentata o rido ...

Honda Civic. Sistema di riscaldamento
Uso del riscaldamento automatico Il sistema di riscaldamento automatico mantiene la temperatura dell'abitacolo selezionata. Inoltre, il sistema seleziona la corretta miscela di aria riscaldata o ...