Toyota Prius: Sensori - Toyota Safety Sense - Uso dei sistemi di assistenza
alla guida - Guida - Toyota Prius - Manuale del proprietarioToyota Prius: Sensori

Due tipi di sensori, posizionati dietro la griglia anteriore e al parabrezza, rilevano le informazioni necessarie per attivare i sistemi di assistenza alla guida.

Sensori

  1. Sensore radar
  2. Sensore a telecamera

AVVISO

■ Per evitare anomalie di funzionamento del sensore radar

Osservare le seguenti precauzioni.

In caso contrario, il sensore radar potrebbe non funzionare correttamente, causando eventualmente un incidente con lesioni gravi, anche letali.

  1. Sensore radar
  2. Stemma sulla griglia anteriore

Se la parte anteriore del sensore radar o la parte anteriore o posteriore dello stemma sulla griglia anteriore sono sporche o coperte di gocce di pioggia, neve, ecc., pulirle.

Pulire il sensore radar e lo stemma sulla griglia anteriore con un panno morbido per non graffiarli o danneggiarli.

AVVISO

■ Per evitare anomalie del sensore a telecamera

Osservare le seguenti precauzioni.

In caso contrario, il sensore a telecamera potrebbe non funzionare correttamente, causando eventualmente un incidente con lesioni gravi, anche letali.

  • Se il parabrezza è sporco o ricoperto di una pellicola oleosa, gocce d'acqua, neve, ecc., pulirlo.
  • Anche se il parabrezza è ricoperto da un prodotto di rivestimento per vetri, si dovranno comunque utilizzare i tergicristalli per rimuovere le gocce d'acqua o altro dall'area del parabrezza di fronte al sensore a telecamera.
  • Se la parte interna del parabrezza dove è installato il sensore a telecamera è sporca, contattare un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.
  • Per sostituire i gommini del tergicristallo
  • Se le spazzole del tergicristallo devono essere sostituite, contattare un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

AVVISO

Quando si pulisce il lato interno del parabrezza, prestare attenzione affinché il detergente per vetri non entri a contatto con la lente. Inoltre, evitare di toccare la lente.

Se la lente è sporca o danneggiata, rivolgersi a un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o a un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

Leggi anche:

KIA Cee'd. Utilizzo delle chiavi
ATTENZIONE Si consiglia di usare parti di ricambio fornite da un concessionario autorizzato Kia. Se si impiega una chiave normalmente in commercio, la stessa potrebbe non ritornare in posizione ...

Renault Megane. Avvisatore di angolo morto
Questo sistema informa il conducente circa la presenza di un altro veicolo nel perimetro di rilevamento A. Questo sistema funziona quando il veicolo viaggia a una velocità compresa t ...

Renault Megane. Chiusura ad effetto globale
Non utilizzate mai la chiusura ad effetto globale delle porte se qualcuno resta all'interno del veicolo. Se il veicolo è dotato della funzione di chiusura ad ...