Fiat Tipo: Luci interne - Conoscenza della vettura - Fiat Tipo - Manuale del proprietarioFiat Tipo: Luci interne

PLAFONIERA ANTERIORE

L'interruttore 1 fig. 34 accende/spegne le lampade della plafoniera.

Posizioni interruttore 1:

PLAFONIERA ANTERIORE

L'accensione/spegnimento delle luci è progressivo.

L'interruttore 3 accende/spegne la lampada 2.

L'interruttore 4 accende/spegne la lampada 5.

Con l’accensione manuale delle lampade, la plafoniera si spegne automaticamente dopo 15 minuti, per salvaguardare la durata della batteria, solo con dispositivo di avviamento in posizione STOP.

AVVERTENZA Prima di scendere dalla vettura, assicurarsi che le lampade della plafoniera siano spente; in questo modo si eviterà di scaricare la batteria una volta richiuse le porte. In ogni caso, se una lampada venisse dimenticata accesa, la plafoniera si spegne automaticamente dopo circa 15 minuti dall'arresto del motore.

Temporizzazione luci plafoniera Su alcune versioni, per rendere più agevole l'ingresso/uscita dalla vettura, in particolare di notte o in luoghi poco illuminati, sono a disposizione due logiche di temporizzazione.

Temporizzazione in ingresso vettura Le luci plafoniera si accendono secondo le seguenti modalità:

La temporizzazione si interrompe portando il dispositivo di avviamento in posizione MAR.

Temporizzazione in uscita vettura Le luci plafoniera si accendono estraendo la chiave entro 2 minuti dallo spegnimento del motore, all'apertura e alla chiusura di una porta con chiave estratta.

La temporizzazione termina automaticamente al blocco delle porte.

Con dispositivo di avviamento in posizione STOP, per salvaguardare la durata della batteria, la plafoniera si spegne automaticamente dopo 15 minuti.

Leggi anche:

Renault Megane. Versione a 4 porte
A seconda della versione del veicolo, sono disponibili vari metodi per sbloccare ed azionare lo sportello del bagagliaio: mediante il comando dello sportello del bagagliaio esterno; mediante ...

Honda Civic. Apertura del cofano motore
Parcheggiare il veicolo su una superficie piana e inserire il freno di stazionamento. Tirare la leva di apertura cofano situata sotto l'angolo inferiore lato guida esterno della plancia. ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Fusibile multifunzione
Se il fusibile multifunzione è bruciato, deve essere rimosso come segue: 1. Spegnere il veicolo. 2. Scollegare il cavo batteria negativo. 3. Rimuovere il coperchio pannello fusibi ...