Honda Civic: Mantenimento del freno automatico - Impianto frenante - Frenatura - Guida - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Mantenimento del freno automatico

Modelli con trasmissione a variazione continua

Consente di mantenere il freno inserito dopo aver rilasciato il pedale del freno fino a quando viene premuto il pedale dell'acceleratore. È possibile utilizzare questo sistema mentre il veicolo è temporaneamente arrestato, al semaforo o in condizioni di traffico intenso.

Impianto frenante

ATTENZIONE Su forti pendenze o strade sdrucciolevoli, se si toglie il piede dal pedale del freno, il veicolo potrebbe muoversi anche col sistema di mantenimento del freno automatico attivato.

Nel caso in cui il veicolo si muova inaspettatamente potrebbe causare un incidente con conseguenti lesioni gravi o letali.

Non attivare il sistema di mantenimento del freno automatico o fare affidamento su di esso per evitare che il veicolo si muova quando è fermo su forti pendenze o strade sdrucciolevoli.

ATTENZIONE Utilizzando il sistema di mantenimento del freno automatico per parcheggiare, il veicolo potrebbe muoversi inaspettatamente.

Nel caso in cui il veicolo si muova inaspettatamente potrebbe causare un incidente con conseguenti lesioni gravi o letali.

Non lasciare mai il veicolo quando il freno viene temporaneamente mantenuto col sistema di mantenimento automatico del freno e parcheggiare sempre portando il cambio su (P) e inserendo il freno di stazionamento.

Modelli con cambio manuale

Mantiene il freno inserito dopo aver rilasciato il pedale del freno fino a quando si porta il cambio in una marcia diversa da (N) e:

È possibile utilizzare questo sistema mentre il veicolo è temporaneamente arrestato, al semaforo o in condizioni di traffico intenso.

Impianto frenante\

■ Il sistema si disattiva automaticamente quando:

Modelli con trasmissione a variazione continua

■ Il sistema si disinserisce automaticamente e il freno di stazionamento viene inserito quando:

Modelli con cambio manuale

Quando il sistema è attivato, è possibile spegnere il motore o parcheggiare il veicolo seguendo la normale procedura. Quando arrestato

Sia se il sistema è acceso, sia se è attivato, il mantenimento del freno automatico si spegne una volta che il motore viene spento.

Modelli con cambio manuale

Il sistema si spegne se il motore va in stallo quando il mantenimento del freno automatico è attivo o il sistema è acceso.

■ Spegnimento del sistema di mantenimento del freno automatico Quando il sistema è acceso, premere nuovamente il pulsante del mantenimento del freno automatico.

Se si desidera disattivare il mantenimento del freno automatico mentre l'impianto è in funzione, premere il pulsante del mantenimento del freno automatico tenendo premuto il pedale del freno.

Impianto frenante

Assicurarsi di spegnere il sistema di mantenimento del freno automatico prima di utilizzare un sistema di autolavaggio.

Si potrebbe percepire un rumore se il veicolo si sposta mentre il sistema di mantenimento del freno automatico è in funzione. Il sistema genera un suono nel frenare il veicolo in movimento.

Leggi anche:

Renault Megane. Pianale amovibile
(versione station wagon) È composto da due parti indipendenti, A e B. Quando i sedili posteriori sono ribaltati, questa posizione consente di ottenere un pianale unico. Posizione di ...

Renault Megane. Accesso ai punti di traino
Punto di traino anteriore 3 Premete e mantenete premuta la zona A, tirando nel contempo la zona B per aprire lo sportellino 4. Punto di traino posteriore 6 Premete e mantenete premuta la zona C ...

Honda Civic. Rifornimento
Rifornimento da una tanica di benzina Se si rimane senza carburante ed è necessario rifornire il veicolo tramite una tanica di benzina, utilizzare l'imbuto fornito con il veicolo. Spegn ...