Honda Civic: Mantenimento del freno automatico - Impianto frenante - Frenatura - Guida - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Mantenimento del freno automatico

Modelli con trasmissione a variazione continua

Consente di mantenere il freno inserito dopo aver rilasciato il pedale del freno fino a quando viene premuto il pedale dell'acceleratore. È possibile utilizzare questo sistema mentre il veicolo è temporaneamente arrestato, al semaforo o in condizioni di traffico intenso.

Impianto frenante

ATTENZIONE Su forti pendenze o strade sdrucciolevoli, se si toglie il piede dal pedale del freno, il veicolo potrebbe muoversi anche col sistema di mantenimento del freno automatico attivato.

Nel caso in cui il veicolo si muova inaspettatamente potrebbe causare un incidente con conseguenti lesioni gravi o letali.

Non attivare il sistema di mantenimento del freno automatico o fare affidamento su di esso per evitare che il veicolo si muova quando è fermo su forti pendenze o strade sdrucciolevoli.

ATTENZIONE Utilizzando il sistema di mantenimento del freno automatico per parcheggiare, il veicolo potrebbe muoversi inaspettatamente.

Nel caso in cui il veicolo si muova inaspettatamente potrebbe causare un incidente con conseguenti lesioni gravi o letali.

Non lasciare mai il veicolo quando il freno viene temporaneamente mantenuto col sistema di mantenimento automatico del freno e parcheggiare sempre portando il cambio su (P) e inserendo il freno di stazionamento.

Modelli con cambio manuale

Mantiene il freno inserito dopo aver rilasciato il pedale del freno fino a quando si porta il cambio in una marcia diversa da (N) e:

È possibile utilizzare questo sistema mentre il veicolo è temporaneamente arrestato, al semaforo o in condizioni di traffico intenso.

Impianto frenante\

■ Il sistema si disattiva automaticamente quando:

Modelli con trasmissione a variazione continua

■ Il sistema si disinserisce automaticamente e il freno di stazionamento viene inserito quando:

Modelli con cambio manuale

Quando il sistema è attivato, è possibile spegnere il motore o parcheggiare il veicolo seguendo la normale procedura. Quando arrestato

Sia se il sistema è acceso, sia se è attivato, il mantenimento del freno automatico si spegne una volta che il motore viene spento.

Modelli con cambio manuale

Il sistema si spegne se il motore va in stallo quando il mantenimento del freno automatico è attivo o il sistema è acceso.

■ Spegnimento del sistema di mantenimento del freno automatico Quando il sistema è acceso, premere nuovamente il pulsante del mantenimento del freno automatico.

Se si desidera disattivare il mantenimento del freno automatico mentre l'impianto è in funzione, premere il pulsante del mantenimento del freno automatico tenendo premuto il pedale del freno.

Impianto frenante

Assicurarsi di spegnere il sistema di mantenimento del freno automatico prima di utilizzare un sistema di autolavaggio.

Si potrebbe percepire un rumore se il veicolo si sposta mentre il sistema di mantenimento del freno automatico è in funzione. Il sistema genera un suono nel frenare il veicolo in movimento.

Leggi anche:

KIA Cee'd. Econ. carb. MEDIA (se in dotazione) (L/100 km)
Questa modalità calcola il risparmio medio di carburante in base alla quantità totale di carburante utilizzato e alla distanza percorsa dall'ultimo azzeramento del risparmio medi ...

Renault Megane. Consigli di guida, guida ecologica
Il consumo di carburante è omologato in conformità a un metodo standard e regolamentare. Identico per tutti i costruttori, consente di confrontare i veicoli tra di loro. Il consumo ...

Lexus CT200H. Ascolto di una memoria USB
Se si collega una memoria USB è possibile ascoltare la musica attraverso gli altoparlanti del veicolo. Premere il pulsante "AUX-USB" per selezionare "USB". Collegamento di una memoria USB ...