Honda Civic: Spie del sistema airbag - Airbag - Guida sicura - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Spie del sistema airbag

In caso di guasto al sistema airbag, la spia SRS si accende e sull'interfaccia informazioni conducente viene visualizzato un messaggio.

Spia del sistema di sicurezza supplementare (SRS)

■ Quando il commutatore di accensione si trova su ACCENSIONE *1 La spia si accende per alcuni secondi, quindi si spegne. Ciò indica che il sistema funziona correttamente.

Spia del sistema di sicurezza supplementare (SRS)

Se la spia si accende in qualsiasi altro momento oppure non si accende affatto, rivolgersi al concessionario per fare controllare il sistema non appena possibile. In caso contrario gli airbag e i tensionatori delle cinture di sicurezza potrebbero non funzionare correttamente quando è necessario.

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.

ATTENZIONE Se la spia SRS viene ignorata, si rischiano gravi lesioni o la morte se i sistemi airbag o i tensionatori non dovessero funzionare correttamente.

Se la spia SRS si accende a indicare la presenza di un possibile guasto, fare controllare il veicolo dal concessionario non appena possibile.

Modelli con retronebbia

ATTENZIONE Se la spia SRS si accende, rimuovere immediatamente il seggiolino di sicurezza per bambini rivolto all'indietro dal sedile passeggero anteriore. Anche se l'airbag passeggero anteriore è stato disattivato, non ignorare la spia SRS.

Potrebbe essere presente un guasto nel sistema SRS che potrebbe causare l'attivazione dell'airbag passeggero anteriore, con conseguenti lesioni gravi o morte.

Spia di disattivazione dell'airbag passeggero anteriore

Spia di disattivazione dell'airbag passeggero anteriore

■ Quando la spia di disattivazione dell'airbag passeggero si accende La spia rimane accesa se il sistema airbag passeggero anteriore è disattivato.

Quando sul sedile del passeggero anteriore non è presente un seggiolino di sicurezza per bambini rivolto all'indietro, riattivare manualmente il sistema. La spia deve spegnersi.

Leggi anche:

Honda Civic. Oggetti di uso generale dell'abitacolo
Cassetto portaoggetti Tirare la maniglia per aprire il cassetto portaoggetti. ATTENZIONE Un cassetto portaoggetti aperto può causare lesioni gravi al passeggero in caso di incidente, a ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Airbag - sistema di sicurezza passiva supplementare
Airbag frontale del conducente* Airbag frontale del passeggero* Airbag laterale* Airbag a tendina* Airbag ginocchia* Interruttore airbag del passeggero anteriore ON/OFF* * : se i ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Rilascio del blocco cambio
Se la leva cambio non si sposta dalla posizione P (Parcheggio) nella posizione R (Retromarcia) con pedale freno premuto, continuare a tenere premuto il freno e procedere come segue: Tipo A ...