KIA Cee'd: Condizioni di attivazione degli air bag
Air bag frontali Gli air bag frontali sono concepiti per intervenire quando avvengono impatti frontali di una certa entità, ad una certa velocità e in determinate posizioni.
Air bag laterali e a tendina (se in dotazione) Gli air bag laterali e/o a tendina sono concepiti per intervenire quando i sensori d'urto laterali rilevano che il veicolo è rimasto coinvolto in una collisione laterale di una certa gravità mentre viaggiava ad una determinata velocità.
Sebbene siano concepiti per intervenire solamente in caso di collisione frontale, gli air bag frontali (del conducente e del passeggero) a volte intervengono anche in altri tipi di collisioni se i sensori d'urto frontale rilevano che queste sono di una certa entità. Sebbene siano concepiti per intervenire solamente in caso di collisione laterali, gli air bag laterali (normali e/o a tendina a volte intervengono anche in altri tipi di collisioni se i sensori d'urto laterale rilevano che queste sono di una certa entità.
Se il telaio della vettura subisce colpi dovuti a strade dissestate o marciapiedi, gli air bag possono esplodere. Guidare con prudenza sulle strade dissestate o non adibite al traffico, onde prevenire il rischio che l'air bag si attivi accidentalmente.
Leggi anche:
KIA Cee'd. Vano motore
Tappo rifornimento olio motore
Serbatoio fluido freni/frizione
Terminale positivo batteria
Terminale negativo batteria
Scatola fusibili
Filtro dell'aria
Tappo del radiatore
Serbatoi ...
Hyundai Ioniq Hybrid. Riscaldatori sedili anteriori
(se in dotazione)
I riscaldatori sedili hanno la funzione
di scaldare i sedili quando fa freddo.
ATTENZIONE
I riscaldatori sedili possono
causare USTIONI SERIE anche
a basse temperature, specie se
usati per lungh ...
Renault Megane. Regolazione dei fari
Per i veicoli che ne sono dotati, la rotella
A permette di regolare l'altezza dei
fari in funzione del carico.
Ruotate la rotella A verso il basso per
abbassare i fari e verso l'alto per alz ...