Honda Civic: Airbag anteriori (SRS) - Airbag - Guida sicura - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Airbag anteriori (SRS)

Gli airbag anteriori SRS si gonfiano in caso di collisione di moderata o grave entità per aiutare a proteggere la testa e il torace del conducente e/o del passeggero anteriore.

L'SRS (sistema di sicurezza supplementare) indica che gli airbag sono progettati per integrare la funzione delle cinture di sicurezza e non le sostituiscono. Le cinture di sicurezza rappresentano il sistema di sicurezza principale per gli occupanti.

Ubicazione

L'airbag anteriore del guidatore è alloggiato al centro del volante, mentre l'airbag del passeggero anteriore è alloggiato nella plancia. Entrambi gli airbag sono contrassegnati con SRS AIRBAG.

Funzionamento

Gli airbag anteriori sono progettati per gonfiarsi in caso di collisioni frontali di moderata o grave entità. Quando il veicolo decelera improvvisamente, i sensori inviano le informazioni alla centralina di comando la quale, a sua volta, impartisce il comando per gonfiare uno o entrambi gli airbag anteriori.

Una collisione frontale può essere uno scontro centrato o eccentrico tra due veicoli oppure uno scontro del veicolo contro un oggetto stazionario, come un muro di cemento.

Leggi anche:

Toyota Prius. Precauzioni durante l'uso
■ Sensori Rilevano il veicolo per aiutare a determinare l'area di parcheggio. Sensori laterali anteriori Sensori laterali posteriori Raggio di rilevamento dei sensori quando si ...

Toyota Prius. Pannello di copertura
Tirare la leva verso l'alto. Fissarlo con i ganci per le borse della spesa. AVVISO Se il pannello di copertura è aperto, chiuderlo prima di condurre il veicolo. Nel cas ...

KIA Cee'd. Riscaldamento e condizionamento manuale dell'aria
I sistemi di riscaldamento e di raffrescamento possono essere regolati manualmente premendo i vari pulsanti e ruotando le varie manopole ad eccezione del pulsante AUTO. In questo caso, il sistema ...