Honda Civic: Sistema di disattivazione dell'airbag passeggero anteriore - Airbag anteriori (SRS) - Airbag - Guida sicura - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Sistema di disattivazione dell'airbag passeggero anteriore

Honda Civic / Honda Civic - Manuale del proprietario / Guida sicura / Airbag / Airbag anteriori (SRS) / Sistema di disattivazione dell'airbag passeggero anteriore

Se è indispensabile montare un seggiolino di sicurezza per bambini rivolto all'indietro nel sedile passeggero anteriore, disattivare manualmente il sistema airbag passeggero anteriore mediante la chiave di accensione o la chiave incorporata.

■ Interruttore ON/OFF airbag passeggero anteriore

Quando l'interruttore ON/OFF airbag passeggero anteriore è posizionato su: OFF: L'airbag passeggero anteriore è disattivato.

L'airbag passeggero anteriore non si gonfia durante uno scontro frontale che attiva il gonfiaggio dell'airbag anteriore lato guida.

La spia di disattivazione dell'airbag passeggero anteriore rimane accesa come promemoria.

ON: L'airbag passeggero anteriore è attivato. La spia di attivazione dell'airbag passeggero anteriore si accende e rimane accesa per circa 60 secondi.

Sistema di disattivazione dell'airbag passeggero anteriore*

■ Per disattivare il sistema airbag passeggero anteriore

  1. Inserire il freno di stazionamento e portare il commutatore di accensione su BLOCCO (0)*1.

    Estrarre la chiave.

  2. Aprire la portiera anteriore lato passeggero.
  3. Inserire la chiave nell'interruttore ON/OFF airbag passeggero anteriore.
    - L'interruttore si trova sul pannello laterale del quadro strumenti lato passeggero anteriore.
  4. Portare la chiave su OFF, quindi rimuoverla dall'interruttore.

Sistema di disattivazione dell'airbag passeggero anteriore*

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.

ATTENZIONE Il sistema airbag passeggero anteriore deve essere disattivato qualora non sia possibile evitare di collocare un seggiolino di sicurezza per bambini rivolto all'indietro nel sedile passeggero anteriore.

Se si gonfia, l'airbag passeggero anteriore può colpire il seggiolino di sicurezza per bambini rivolto all'indietro con una forza sufficiente da causare la morte del bambino o lesioni estremamente gravi.

ATTENZIONE Attivare il sistema airbag passeggero anteriore se non viene utilizzato il seggiolino di sicurezza per bambini rivolto all'indietro sul sedile passeggero anteriore.

La disattivazione del sistema airbag passeggero anteriore può causare lesioni gravi o morte in caso di incidente.

■ Spia di disattivazione dell'airbag passeggero anteriore Quando il sistema airbag passeggero anteriore viene attivato, la spia si spegne dopo alcuni secondi da quando il commutatore di accensione è stato spostato su ACCENSIONE ()*1.

Quando il sistema airbag passeggero anteriore viene disattivato, la spia rimane accesa o si spegne temporaneamente per poi riaccendersi.

■ Etichetta del sistema di disattivazione dell'airbag passeggero anteriore L'etichetta si trova sul pannello laterale del quadro strumenti lato passeggero anteriore.

Sistema di disattivazione dell'airbag passeggero anteriore*

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.

AVVISO

Si consiglia vivamente di non montare il seggiolino di sicurezza per bambini rivolto all'indietro sul sedile del passeggero anteriore. Protezione dei neonati.

È responsabilità del conducente disattivare il sistema airbag passeggero anteriore quando si colloca un seggiolino di sicurezza per bambini rivolto all'indietro sul sedile del passeggero anteriore.

Quando sul sedile passeggero anteriore non è presente un seggiolino di sicurezza per bambini rivolto all'indietro, riattivare il sistema.

Leggi anche:

KIA Cee'd. ACC
Con cambio manuale Premere il pulsante di avviamento/ arresto motore (Engine Start/Stop) mentre è in posizione OFF, senza premere il pedale della frizione. Con cambio automatico/DCT P ...

Lexus CT200H. Mentre si parla al telefono
Trasferimento di una chiamata È possibile trasferire una chiamata tra il telefono cellulare e l'impianto durante la composizione, alla ricezione di una chiamata o nel corso di una chiamata. ...

Renault Megane. ABS (antibloccaggio delle ruote)
In caso di frenata brusca, l'ABS permette di evitare il bloccaggio delle ruote, e quindi di gestire la distanza d'arresto e di mantenere il controllo del veicolo. In queste condizioni, è ...