Honda Civic: In caso di accensione o lampeggiamento della
spia impianto frenante (rossa) - Spia, accensione/lampeggiamento - Situazioni di emergenza - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: In caso di accensione o lampeggiamento della spia impianto frenante (rossa)

Honda Civic / Honda Civic - Manuale del proprietario / Situazioni di emergenza / Spia, accensione/lampeggiamento / In caso di accensione o lampeggiamento della spia impianto frenante (rossa)

■ Cause dell'accensione della spia

■ Operazioni da eseguire in caso di accensione della spia durante la guida

Premere leggermente il pedale del freno per controllare la pressione del pedale.

■ Cause del lampeggiamento della spia

■ Operazioni da eseguire in caso di lampeggiamento della spia

Fare riparare il veicolo immediatamente.

È pericoloso guidare con un livello del liquido freni basso. Se il pedale del freno non oppone alcuna resistenza, fermarsi immediatamente in un luogo sicuro. Se necessario, passare alle marce inferiori.

Se la spia impianto frenante e la spia ABS si accendono contemporaneamente, il sistema elettronico di ripartizione della forza frenante non funziona. Ciò può causare l'instabilità del veicolo in caso di frenate brusche.

Fare controllare immediatamente il veicolo da un concessionario.

Se la spia impianto frenante (rossa) lampeggia e contemporaneamente si accende la spia impianto frenante (ambra), il freno di stazionamento potrebbe non funzionare.

Evitare di usare il freno di stazionamento e fare controllare immediatamente il veicolo dal concessionario. Se la spia impianto frenante (rossa) si accende o lampeggia e contemporaneamente si accende la spia impianto frenante (ambra)

Se viene azionato ripetutamente il freno di stazionamento in un breve arco di tempo, il freno smette di funzionare per evitare che il sistema si surriscaldi e la spia lampeggia.

Torna allo stato originale in circa 1 minuto.

Leggi anche:

KIA Cee'd. Precauzioni nell'impiego del convertitore catalitico (se in dotazione)
ATTENZIONE - Pericolo d'incendio Un impianto di scarico bollente può innescare l'incendio dei materiali infiammabili presenti sotto il veicolo. Evitare di parcheggiare, lasciare il ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Sostituzione della batteria
Se la Chiave Intelligente non funziona correttamente, provare a sostituire la batteria con una nuova. Tipo di batteria: CR2032 Per sostituire la batteria : 1.Aprire il coperchio posteriore de ...

Škoda Rapid. Avvertenze generali
Introduzione al tema ATTENZIONE I sistemi di assistenza fungono esclusivamente da assistenza e non esonerano il conducente dalla responsabilità per la guida del veicolo. &nb ...