Renault Megane: Utilizzo della carta in Renault Megane: Utilizzo della carta in "viva voce"

La modalità "viva voce" consente il bloccaggio/sbloccaggio senza agire sui pulsanti della carta RENAULT quando questa è presente nella zona di accesso 1.

Nota: è possibile attivare l'accesso "facilitato" dallo schermo multifunzione (consultare il relativo manuale).

Carta renault

Sbloccaggio "viva voce"

Con la carta RENAULT nella zona 1, passate la mano dietro la maniglia 2: il veicolo si sblocca.

L'apertura è indicata da un lampeggiamento delle luci di segnalazione pericolo e degli indicatori di direzione.

Una pressione del pulsante 4 sblocca tutte le porte del veicolo, bagagliaio incluso.

Carta renault

Bloccaggio in "accesso facilitato" a distanza

Con la carta RENAULT in tasca, porte e bagagliaio chiusi, allontanatevi dal veicolo: il viva voce si blocca automaticamente non appena uscite dalla zona di accesso.

Nota: la distanza dal veicolo a cui interviene la chiusura dipende dall'ambiente circostante.

Il blocco è confermato da un lampeggiamento delle luci di segnalazione pericolo e degli indicatori di direzione, seguito dall'accensione fissa per circa quattro secondi insieme a un segnale acustico.

Bloccaggio "viva voce" tramite il sensore 3

Se desiderate bloccare il veicolo lasciando la carta nelle vicinanze, con porte e bagagliaio chiusi passate il dito sul sensore 3 della maniglia della porta conducente. Il veicolo si blocca.

Nota: la presenza di una carta RENAULT è obbligatoria nella zona di accesso 1 del veicolo per consentire il bloccaggio mediante il sensore.

Particolarità relative al bloccaggio

Dopo un blocco tramite contatto con il sensore 3, occorre attendere 3 secondi circa per poter sbloccare il veicolo. Per questi 3 secondi, è possibile assicurarsi del corretto bloccaggio azionando le maniglie delle porte.

Se una porta è aperta o chiusa male:

Carta renault

Particolarità relative al bloccaggio (segue)

Trascorsi 15 minuti circa, con la carta RENAULT nella zona di rilevamento, il bloccaggio a distanza del veicolo è disattivato.

Il bloccaggio del veicolo non può essere effettuato in presenza di una carta nella zona 7.

Dopo lo sbloccaggio premendo il pulsante della carta RENAULT senza apertura di una parte apribile, il bloccaggio "viva voce" a distanza viene disattivato.

Carta renault

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Precauzioni inerenti lo scarico del motore (monossido di carbonio)
Insieme agli altri fumi di scarico potrebbe esserci anche monossido di carbonio. Se si avverte un qualsiasi odore di fumo di scarico all'interno del veicolo, guidare tenendo tutti i fines ...

Citroën C-Elysée. Indicatore di cambio marcia
Sistema che permette di ridurre il consumo di carburante raccomandando l'inserimento di marce più alte. Con cambio pilotato o automatico, il sistema è attivo solo in modalità manuale. ...

KIA Cee'd. Spia e indicatori airbag
Spia air bag La funzione della spia air bag presente nel quadro strumenti è quella di segnalare la presenza di un potenziale problema relativo al sistema di sicurezza passiva supplemen ...