Honda Civic: Promemoria cintura di sicurezza - Informazioni sulle cinture di sicurezza - Cinture di sicurezza - Guida sicura - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Promemoria cintura di sicurezza

Promemoria cintura di sicurezza

■ Sedili anteriori

Modelli con retronebbia

Il sistema delle cinture di sicurezza comprende una spia sul quadro strumenti per segnalare al conducente, al passeggero anteriore o a entrambi di allacciare le cinture di sicurezza. Se il commutatore di accensione viene portato su ACCENSIONE *1 e una cintura di sicurezza non è allacciata, viene emesso un segnale acustico e la spia lampeggia.

Dopo alcuni secondi, il cicalino si disattiva e la spia si accende e rimane accesa finché non si allaccia la cintura.

Modelli senza retronebbia

Il sistema delle cinture di sicurezza comprende una spia sul quadro strumenti per segnalare al conducente di allacciare una cintura di sicurezza.

Se la modalità di alimentazione viene portata su ACCENSIONE e una cintura di sicurezza non è allacciata, viene emesso un segnale acustico e la spia lampeggia. Dopo alcuni secondi, il cicalino si disattiva e la spia si accende e rimane accesa finché non si allaccia la cintura.

Verrà emesso periodicamente un segnale acustico e la spia lampeggerà con il veicolo in movimento fino a quando la cintura di sicurezza non viene allacciata.

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.

Promemoria cintura di sicurezza Se il conducente o il passeggero anteriore non allaccia le cinture entro sei secondi dal posizionamento del commutatore di accensione su ACCENSIONE *1, la spia si accende.

Quando nessuno occupa il sedile del passeggero anteriore, la spia non si accende e il cicalino non emette alcun segnale acustico.

Se la spia si accende o il cicalino emette un segnale acustico e nessuno è seduto nel sedile del passeggero anteriore.

Controllare se:

Se la spia non si accende quando il passeggero è seduto e non ha la cintura allacciata, potrebbe esserci un'interferenza con il sensore di rilevamento occupante.

Controllare se:

Se non è presente nessuna di queste condizioni, far controllare il veicolo dalla concessionaria.

Promemoria cintura di sicurezza

■ Sedili posteriori

Il veicolo monitora l'uso delle cinture sui sedili posteriori.

L'interfaccia informazioni del conducente avverte se una delle cinture di sicurezza posteriori non viene utilizzata.

Sul display viene visualizzato un messaggio quando:

Viene emesso un segnale acustico se uno dei passeggeri posteriori slaccia la cintura di sicurezza durante la guida.

Per visualizzare il display: Premere il pulsante (Display/Informazioni).

Leggi anche:

Honda Civic. Informazioni sulle licenze Open Source
Per visualizzare le informazioni sulla licenza open source, seguire la procedura descritta di seguito. Modelli con impianto stereo a colori Premere il pulsante MENU/CLOCK. Ruotare per selezi ...

KIA Cee'd. Avviamento a spinta
Evitate di avviare a spinta la vostra vettura equipaggiata con cambio manuale in quanto si potrebbe danneggiare il sistema di controllo delle emissioni dei vapori. I veicoli dotati di cambio au ...

KIA Cee'd. Pulsante di selezione ingresso aria
Questo serve per selezionare l'ingresso dell'aria dall'esterno (fresca) o il ricircolo dell'aria interna. Premere il pulsante per commutare l'ingresso dell'aria. Posizione di ricircolo aria ...