Honda Civic: Tensionatori cinture di sicurezza automatici - Informazioni sulle cinture di sicurezza - Cinture di sicurezza - Guida sicura - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Tensionatori cinture di sicurezza automatici

Modelli senza retronebbia

I sedili anteriori sono dotati di tensionatori delle cinture di sicurezza automatici per aumentare il livello di sicurezza.

I tensionatori tendono automaticamente le cinture di sicurezza anteriori durante una collisione frontale di moderata o grave entità, talvolta anche se la collisione non è così grave da attivare gli airbag anteriori.

Modelli con retronebbia

I sedili anteriori e i sedili posteriori esterni sono dotati di pretensionatori automatici delle cinture di sicurezza per aumentare il livello di sicurezza.

I tensionatori tendono automaticamente le cinture di sicurezza anteriori e posteriori esterne durante una collisione frontale di moderata o grave entità, talvolta anche se la collisione non è così grave da attivare gli airbag anteriori.

Tensionatori cinture di sicurezza automatici

Tensionatori cinture di sicurezza automatici I tensionatori delle cinture di sicurezza possono attivarsi una sola volta.

Se un tensionatore è attivato, la spia SRS si accende.

Rivolgersi al concessionario per sostituire il tensionatore e ispezionare completamente il sistema delle cinture di sicurezza poiché potrebbe non offrire protezione in un altro incidente.

In caso di impatto laterale di moderata o grave entità, si attiva anche il tensionatore su quel lato del veicolo.

Leggi anche:

Renault Megane. Batteria
Riparazione Per evitare il rischio di scintille Accertatevi che le "utenze elettriche " (plafoniere, ecc.) siano disinserite prima di scollegare o ricollegare una batteria; se volete ric ...

Peugeot 308. Fanali posteriori (SW)
Luci di posizione (diodi elettroluminescenti- LED). Indicatori di direzione (PY21W color ambra). Fanalini di stop (diodi elettroluminescenti- LED). Fanalini di retromarcia (W16W). Fari ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Etichetta del martinetto
L'etichetta del martinetto realmente presente sul veicolo può differire da quella mostrata in figura. Per specifiche più dettagliate, fare riferimento all'etichetta attaccata al ...