Honda Civic: Protezione dei neonati - Sicurezza dei neonati e bambini più piccoli - Sicurezza dei bambini - Guida sicura - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Protezione dei neonati

Per il trasporto dei neonati è necessario utilizzare un seggiolino di sicurezza per bambini reclinabile rivolto all'indietro, fino a quando non raggiungono il limite di peso o di altezza stabilito dal produttore e non raggiungono un anno di età.

■ Posizionamento di un seggiolino di sicurezza per bambini rivolto all'indietro I seggiolini di sicurezza per bambini devono essere posizionati e fissati sul sedile posteriore.

Protezione dei neonati

ATTENZIONE Il posizionamento del seggiolino di sicurezza per bambini rivolto all'indietro sul sedile anteriore può causare gravi lesioni o la morte del bambino in caso di gonfiaggio dell'airbag passeggero anteriore.

Posizionare sempre il seggiolino di sicurezza per bambini rivolto all'indietro sul sedile posteriore, non su quello anteriore.

Come indicato nella normativa UN n. 94:

ATTENZIONE

NON utilizzare mai un seggiolino di sicurezza per bambini rivolto all'indietro su un sedile protetto da un AIRBAG ATTIVO sul lato anteriore, poiché potrebbe provocare LESIONI GRAVI o LETALI al bambino.

Molti esperti raccomandano di utilizzare il seggiolino di sicurezza rivolto all'indietro per bambini fino a due anni, se l'altezza e il peso del bambino lo consentono.

Se installato correttamente, il seggiolino di sicurezza per bambini rivolto all'indietro può impedire al conducente o al passeggero anteriore di spostare il sedile completamente indietro o di bloccare lo schienale nella posizione desiderata.

Se l'airbag anteriore lato passeggero si gonfia, può colpire con estrema forza il seggiolino di sicurezza per bambini rivolto all'indietro, spostandolo o smontandolo e ferendo gravemente il bambino.

Non posizionare mai i seggiolini di sicurezza per bambini rivolti all'indietro nel senso di marcia.

Fare sempre riferimento alle istruzioni del produttore del seggiolino prima dell'installazione.

Modelli con retronebbia

Se non si può evitare di montare un seggiolino di sicurezza per bambini rivolto all'indietro nel sedile passeggero anteriore, disattivare manualmente il sistema airbag passeggero anteriore. Sistema di disattivazione dell'airbag passeggero anteriore.

Leggi anche:

Peugeot 308. Indicatore di cambio marcia
Sistema che permette di ridurre il consumo del carburante raccomandando la marcia più adatta. In funzione della situazione di guida e dell'equipaggiamento del veicolo, il sistema può consigliar ...

Peugeot 308. Fusibili nel vano motore
La scatola portafusibili è collocata nel vano motore accanto alla batteria. Accesso ai fusibili Sganciare il coperchio. Sostituire il fusibile. Una volta effettuato l'intervento, richi ...

KIA Cee'd. Modifiche al veicolo
Questo veicolo non deve essere modificato. Apportare modifiche alla vostra vettura può comprometterne prestazioni, sicurezza e durata e può anche dare origine a violazioni delle nor ...