KIA Cee'd: Sistema di interdizione alla cambiata
(se in dotazione) - Funzionamento del cambio automatico - Cambio automatico (se in dotazione) - Al volante - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Sistema di interdizione alla cambiata (se in dotazione)

Per motivi di sicurezza, il cambio automatico ha un sistema di interdizione alla cambiata che impedisce di togliere il cambio dalle posizioni P (parcheggio) o N (folle) se non si preme il pedale del freno.

Per portare il cambio dalla posizione P (parcheggio) o N (folle) a R (retromarcia):

1. Premere e tenere premuto il pedale del freno.

2. Avviare il motore o portare il commutatore di accensione in posizione ON.

3. Muovere la leva del cambio.

Se si pompa sul pedale del freno con la leva del cambio in posizione P (parcheggio), si può avvertire un rumore.

Ciò è normale.

ATTENZIONE Agire sempre a fondo sul pedale del freno prima e durante lo spostamento della leva dalla posizione P (parcheggio) ad un'altra posizione per evitare l'involontario spostamento del veicolo che potrebbe causare lesioni alle persone sulla vettura o in prossimità della stessa.

Sistema di interdizione alla cambiata (se in dotazione)

Esclusione del sistema di interdizione alla cambiata Se la leva del cambio non può essere portata dalla posizione P (parcheggio) o N (folle) alla posizione R (retromarcia) con il pedale del freno premuto, continuare ad agire sul freno, e procedere come segue:

1. Premere il pulsante di sblocco del cambio.

2. Muovere la leva del cambio.

3. Si consiglia di far ispezionare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

Sistema di blocco chiave d'accensione (se in dotazione) La chiave di accensione può essere rimossa solamente quando la leva di selezione è in posizione P (parcheggio).

Leggi anche:

Peugeot 308. Scollegamento della batteria
Al fine di mantenere un livello di carica sufficiente per permettere di avviare il motore, si raccomanda di staccare la batteria in caso di immobilizzo molto prolungato del veicolo. Prima di scol ...

Peugeot 308. Fissaggi "ISOFIX"
Il veicolo è stato omologato secondo l'ultima regolamentazione ISOFIX. I sedili, rappresentati qui sotto, sono equipaggiati di ancoraggi ISOFIX regolamentari. Si tratta di tre anelli per og ...

Škoda Rapid. Dispositivo di traino
Introduzione al tema Il carico di appoggio massimo con marcia con rimorchio dipende dalla motorizzazione e dall'allestimento del veicolo. I dati validi per il vostro veicolo sono reperibili ...