Renault Megane: Airbag conducente e
passeggero
È installato in corrispondenza dei posti anteriori del conducente e del passeggero.
La stampigliatura "airbag" sul volante e sul cruscotto (zona dell'airbag A) e, a seconda della versione del veicolo, un'etichetta incollata nella parte inferiore del parabrezza indicano la presenza di questo equipaggiamento.
Ogni sistema airbag è composto da:
- un cuscino gonfiabile e relativo generatore di gas installati nel volante per il conducente e nel cruscotto per il passeggero;
- un modulo elettronico del dispositivo di controllo del sistema che comanda il dispositivo elettrico d'innesco del generatore di gas;
- dei sensori remoti;
- una spia di controllo unica
sul
quadro della strumentazione.

Il sistema airbag utilizza un principio pirotecnico, ciò significa che al suo azionamento produce calore, emette fumo (che non significa principio d'incendio) e genera un rumore di detonazione. L'azionamento dell'airbag, che deve essere immediato, può provocare lesioni cutanee o può avere altri inconvenienti.

Leggi anche:
Peugeot 308. Quadro strumenti
Quadranti e display
Indicatore di livello carburante.
Indicatore di velocità analogico (km/h o mph).
Indicatore di livello dell'olio motore.
Indicatore di cambio marcia Marc ...
Lexus CT200H. Manutenzione
Requisiti di manutenzione
Per garantire una guida sicura ed economica, è essenziale provvedere
alla
cura quotidiana e alla regolare manutenzione del veicolo. Lexus raccomanda
i seguenti in ...
Peugeot 308. Eco-guida
L'eco-guida è un insieme di atteggiamenti quotidiani che permettono
all'automobilista di ottimizzare il consumo di carburante e l'emissione di
CO2.
Ottimizzare l'utilizzo del cambio
Con cambio ...