Renault Megane: Airbag conducente e
passeggero
È installato in corrispondenza dei posti anteriori del conducente e del passeggero.
La stampigliatura "airbag" sul volante e sul cruscotto (zona dell'airbag A) e, a seconda della versione del veicolo, un'etichetta incollata nella parte inferiore del parabrezza indicano la presenza di questo equipaggiamento.
Ogni sistema airbag è composto da:
- un cuscino gonfiabile e relativo generatore di gas installati nel volante per il conducente e nel cruscotto per il passeggero;
- un modulo elettronico del dispositivo di controllo del sistema che comanda il dispositivo elettrico d'innesco del generatore di gas;
- dei sensori remoti;
- una spia di controllo unica
sul
quadro della strumentazione.

Il sistema airbag utilizza un principio pirotecnico, ciò significa che al suo azionamento produce calore, emette fumo (che non significa principio d'incendio) e genera un rumore di detonazione. L'azionamento dell'airbag, che deve essere immediato, può provocare lesioni cutanee o può avere altri inconvenienti.

Leggi anche:
Renault Megane. Messa in stand-by della
funzione
La funzione viene messa in stand-by
quando:
premete il contattore 4 (O) ;
premete il pedale del freno;
premete il pedale della frizione;
premete la leva del cambio ;
la velocità de ...
Honda Civic. Rifornimento
Rifornimento da una tanica di benzina
Se si rimane senza carburante ed è necessario rifornire il veicolo tramite
una tanica di benzina,
utilizzare l'imbuto fornito con il veicolo.
Spegn ...
Renault Megane. Attivazione airbag
passeggero anteriore
Quando non utilizzate più il seggiolino
per bambini sul sedile passeggero anteriore,
riattivate l'airbag per assicurare
la protezione del passeggero anteriore
in caso di incidente.
Per ...