Renault Megane: Airbag conducente e
passeggero
È installato in corrispondenza dei posti anteriori del conducente e del passeggero.
La stampigliatura "airbag" sul volante e sul cruscotto (zona dell'airbag A) e, a seconda della versione del veicolo, un'etichetta incollata nella parte inferiore del parabrezza indicano la presenza di questo equipaggiamento.
Ogni sistema airbag è composto da:
- un cuscino gonfiabile e relativo generatore di gas installati nel volante per il conducente e nel cruscotto per il passeggero;
- un modulo elettronico del dispositivo di controllo del sistema che comanda il dispositivo elettrico d'innesco del generatore di gas;
- dei sensori remoti;
- una spia di controllo unica
sul
quadro della strumentazione.

Il sistema airbag utilizza un principio pirotecnico, ciò significa che al suo azionamento produce calore, emette fumo (che non significa principio d'incendio) e genera un rumore di detonazione. L'azionamento dell'airbag, che deve essere immediato, può provocare lesioni cutanee o può avere altri inconvenienti.

Leggi anche:
Citroën C-Elysée. Impostazione data e ora
Quadro strumenti
Utilizzare il pulsante a sinistra del quadro strumenti per realizzare le
operazioni nel seguente ordine:
Premere per almeno due secondi il pulsante: i minuti
lampeggiano.
...
Lexus CT200H. Personalizzazione
Funzioni personalizzabili
Il veicolo include una serie di funzioni elettroniche che possono
essere personalizzate
per soddisfare le preferenze del conducente. Le impostazioni di tali
funzioni pos ...
Lexus CT200H. Informazioni sulle chiavi
Chiavi
Le chiavi
Con il veicolo vengono fornite le seguenti chiavi.
Chiavi elettroniche
- Uso del sistema di accesso e avviamento
intelligente (se in dotazione)
- Utilizzo della funzione d ...