Renault Megane: Traino - Consigli pratici - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Traino

Soccorso

Prima di effettuare qualsiasi traino, mettete il cambio in posizione neutra, sbloccate il piantone dello sterzo, quindi allentate il freno di stazionamento.

Per i veicoli provvisti di cambio automatico, se non è possibile portare la leva del cambio in posizione N, rivolgetevi alla Rete del marchio.

Sbloccaggio del piantone dello sterzo

Inserite la chiave nel commutatore di avviamento o, a seconda del veicolo, con la carta RENAULT in tasca premete per due secondi il pulsante di avviamento del motore.

Riposizionate la leva in posizione folle (posizione N per i veicoli dotati di cambio automatico).

La colonna si sblocca, le funzioni accessori sono alimentate: potete utilizzare le luci del veicolo (indicatori di direzione, luci di stop...). Di notte l'illuminazione esterna del veicolo deve restare accesa.

A seconda del veicolo, al termine del traino, premete due volte il pulsante di avviamento del motore (rischio che la batteria si scarichi).

E' obbligatorio rispettare le normative vigenti sul traino. Se siete voi a trainare un veicolo, non superate il peso rimorchiabile del vostro veicolo (consultate il paragrafo "Masse" del capitolo 6).

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Appropriatezza di ciascuna posizione di sistemazione per i sistemi seggiolino per bambini vincolati tramite cintura di categoria "universale" in conformità alle norme ECE
U : Adatto per sistemi seggiolino per bambini di categoria "universale" omologati per l'uso in questa fascia di peso. U* : Adatto per sistemi seggiolino per bambini di categoria " ...

Renault Megane. Chiave integrata nella carta
La chiave integrata 2 serve a bloccare o sbloccare la porta anteriore sinistra quando la carta RENAULT non funziona. Accesso alla chiave 2 Fare scorrere il guscio posteriore 1 verso il basso prem ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Uso dell'ESC
Condizione di attivazione ESC Quando il commutatore di accensione è nella posizione ON, gli indicatori luminosi ESC e ESC OFF s'illuminano per circa tre secondi. Una volta che entrambe l ...